
Ormai la maggior parte di noi vive in simbiosi con le magiche scatoline cattura immagini, siano questi telefoni cellulari dotati di obiettivo fotografico (vedi il mio caso, Sony Xperia S grazie di esistere), compatte superfashion dai colori più bizzarri o, per le più professionali, vistose Reflex da tenere sempre appese al collo.
Per chi non riesce più a farne a meno, ecco le grandi notizie che giungono dal mondo delle fotocamere digitali Sony: 4 modelli innovativi, accomunati da una tecnologia rivoluzionaria: la SLT, acronimo per Single Lens Translucent.
Sono dotate dello specchio interno parte integrante di tutte le reflex ma aggiungono a questo una caratteristica: la trasparenza, che lascia passare la maggior parte della luce verso il sensore riflettendone una porzione verso il sensore autofocus e permettendo una messa a fuoco molto più rapida del normale. Grazie all'SLT le nuove fotocamere Sony ci permettono di cogliere l'attimo, di immortalare la magia di uno specifico istante con un solo click. Sì perchè noi premiamo una volta ma la nostra Sony cattura dai 7 ai 12 fotogrammi al secondo in base al modello prescelto.

La mia pupilla, la SLT-A57, integra alcune delle funzionalità delle fotocamere Sony di fascia alta con un prezzo competitivo.
E' dotata di sensore APS CMOS Exmor™ HD di 16,1 mpx, e capace di acquisire fino a 12fps con messa a fuoco automatica; risulta essere il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Dedicata a chi vorrebbe chiedere di più alla propria fotocamera ma senza pretendere prestazioni professionali. A chi come me vorrebbe riuscire a catturare il soggetto giusto nel momento giusto. Vorrei poter premere il tastino con sicurezza come se fosse un grilletto ed essere sicura di aver puntato bene e di essere riuscita a centrare l'obiettivo e non ritrovarmi a guardare il display con aria sconsolata per aver fallito. Tra le caratteristiche più interessanti poi la possibilità di registrare video full hd con una risoluzione di 1920x1080 con una messa a fuoco continua dei soggetti in movimento. E' fornita inoltre di uno display LCD Xtra Fine regolabile da 3" e schermo rotante per permettere di sperimentare ogni angolazione possibile.
Fashion blogger all'ascolto munitevi della sopracitata Sony, per favore!
Io dico basta a quelle di voi che, nonostante si ritrovino nel front row delle sfilate più ambite, condiscono i loro articoli con foto sfuocate e mal inquadrate. Sono stufa di leggere scuse tipo "perdonatemi se la foto è mossa ma le modelle in passerella avevano raggiunto la velocità della luce e non sono riuscita a catturare il momento giusto" o ancora "avevo accanto Anna Dello Russo che continuava a darmi gomitate per chiedermi se il suo fisico era migliore o peggiore di questa o quella modella".
Mie care fashion blogger munitevi di una di queste Sony e non avrete più questo tipo di problemi, promesso!
E voi, non fashion blogger che leggete questo post, come utilizzereste le nuove Sony? Prendereste come cavie ogni tipo di essere vivente in movimento a portata di obiettivo e comincereste a scattare come se non ci fosse un domani? Ve lo chiedo perché io farei questo ed altro!
Se volete conoscere altri dettagli delle reflex Sony non vi resta che cogliere l'attimo e visitare il sito delle fotocamere digitali Sony.
E se l'articolo vi è piaciuto e vi fa piacere aiutarmi non dimenticate di condividerlo tramite gli appositi pulsanti!
Mi sa che prima o poi devo acquistarla!! Spero che il mio maritino me la regali una sony per Natale ;)
RispondiEliminaThe window of Maryfashion
Devo proprio comprarla :) Passa da me se ti va e magari potremmo seguirci a vicenda!! :)
RispondiEliminahttp://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/
Buono a sapersi!
RispondiEliminabaci
http://thefashiondiet2.blogspot.it/2012/11/my-insta-week-9.html
che figata tesoro, e devo dire che hai fatto proprio una splendida recensione!!! ne voglio una, motivo in più per sostituirla con la mia!!! un bacino tesoro e buona serata
RispondiEliminaTesoro finalmente mi godo il tuo post :-)
RispondiEliminaDiciamo che ha tutte le caratteristiche che mi spingono ad acquistare una reflex piuttosto che un altra e che le mie preferite sono eccellenti: sensore e schermo rotante. Se non fosse che ho comprato l'ultima un mesetto fa, ci avrei fatto un pensierino. Per le fashion blogger, purtroppo, credo non ci sia rimedio: scommetto riuscirebbero a fare le foto mosse anche con un corpo macchina come questo. E' nella loro indole ahahah
Un bacino!
Io sono legata e innamorata della Canon (: Reb, xoxo.
RispondiElimina*Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
http://www.toprebel.com/2012/11/mickey-mouse-me-and-velvet-goldmine.html
Ma ti riferisci al marchio Canon in generale o al modello di reflex che possiedi?
EliminaCiao cara!!!
RispondiEliminaGrazie per il commento e per esserti aggiunta tra i follower!! Ti seguo anche io e devo dire che questo post potrebbe risolvere il mio problema di foto sfocate....... ahahahahahahahahah.
Un bacione!!!
Chiara