k

30 novembre 2015

Sparkling and comfy, the perfect combo for your Xmas outfit

Ci risiamo, la stagione in corso dovrebbe l'essere autunno ma a Torino il clima è già invernale.
Con il naso gelato, le orecchie gelate, i piedi gelati, insomma, mancherebbe solo la coda gelata e mi sentirei parte a tutti gli effetti de "la carica dei 101", ho persino le macchie sulle gambe!




Con questo freddo sono già proiettata al Natale, e quasi inizio a sognare le leccornie che mi attendono, pronta a prendere come sempre quei 5/6 kg di felicità durante le vacanze natalizie.


Col cibo casco sempre bene, ma l'outfit?
Ogni Natale, stessa routine: grande abbuffata dalle 13 alle 17, caffè, mirtino e poi?
Giro di parenti e amici, scambi di regali e auguri fino a tarda sera. Ma cosa indossare per essere chic e comode in quella interminabile giornata del 25 dicembre?





La combinazione perfetta esiste: un outfit comodo ma che luccichi un po' in occasione delle feste scintillanti quelle di dicembre e gennaio.

Ho pensato che, un po' per spezzare la monotonia della tradizione, un po' perchè mi sento sempre una teenager, un outfit come questo potrebbe essere ideale: 
  • sneakers con zeppa nascosta all'interno, per non affaticare la schiena (son vicina ai 30 e i dolori iniziano a farsi sentire) e slanciare le gambe che si gonfieranno come cotechini dopo il pranzo di un paio d'ore, 
  • un semplice vestito a cui abbinare accessori a contrasto, 
  • cardigan anti broncopolmonite d'obbligo che la congestione è sempre dietro l'angolo e, tocco finale, 
  • collant senza cuciture Goldenpoint, con grandi pois luccicanti, per portare le gambe sempre in primo piano e renderle protagoniste!

Ndr: i pois hanno quella dimensione, ve lo giuro, non erano puntini delle dimensioni di qualche pixel prima che indossassi i collant :P



Un outfit rompi-tradizione, forse un po' troppo aggressive, ma è colpa dello sfondo, una deserta Torino di domenica pomeriggio; con le lucine dell'albero di Natale scintillerete e sarà tutto meno "The walking dead Gem", promesso.




Che ne pensate? Opterete per i tradizionali tacchi e vestito o proverete qualcosa di nuovo? Fatemi sapere nei commenti :)



Sweater: Pimkie
Dress: Stradivarius
Collant: Thanks to Goldenpoint
Shoes: Xti

Tutte le foto sono di Giuseppe Orrù


6 commenti:

  1. Tesoro sei sempre bellissima. Credo che optero' per total black (per dare spazio alla mia allegria) con un tocchino scintillante (hai visto i maglioncini neri di pimkie con dettagli in argento sulle spalle stile Michael Jackson? Vado pazza!) rosso sulle unghie e sulle labbra! No tacchi ma stivaletti con un pochino di tacco.
    Ti abbraccio forte
    Roberta ��❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, il nero va sempre, poi se c'è il tocco scintillante è veramente perfetto ❤
      Sarai splendida come sempre!
      Tanti bacini stellina bella :*

      Elimina
  2. Carinissimo questo look, stai molto bene!

    RispondiElimina
  3. mi piace tutto. cambierei forse solo le scarpe con i dc martens neri che tanto amiamo.
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  4. Mi piace il tuo sorriso, e vi sembra molto bello

    Ingemo www.missydress.nl

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM