k

18 ottobre 2010

Cheap alternatives: wow, it looks like..LOUBOUTIN SHOES!

Oggi voglio proporvi delle alternative economiche alle scarpe Louboutin.
Sono un'attenta osservatrice e girovagando per i negozi di Cagliari mi era sembrato di avvertire "Quella sensazione che puoi dire soltanto in francese" (da "Tutto è fatidico" di Stephen King):
DEJA VU!

Dopo una veloce ricerca su internet (grazie Google) ho scoperto che non avevo tutti i torti.




Louboutin Big Kiss: 665€
Dev'essere uno di quei baci che ti sconvolge per il resto della giornata, per 665€ mi aspetto che sia così!



Cinti: 89€
Insomma, un tenero bacio sulla fronte in confronto al modello Big Kiss ;)







Louboutin Fastissima booties: 659€



Bata: 89,90€

                









Louboutin Marine Booties: 659€




Guess: 180€





Devo ammettere che, fatta eccezione del modello Cinti (l'alternativa economica alle ballerine Big Kiss) preferisco i modelli low cost.
Voi che ne pensate di questa "eresia"?


 Vuoi essere sempre aggiornata sulle ultime novità?
Segui Cheap is Chic anche su facebook:

       

30 commenti:

  1. Devo contraddirti mi sa :) E' evidente che le Louboutin in tutti e tre i modelli sono migliori..ti parlo di fattura, di estetica e di "pulizia".. Cmq hai ragione c'è una copia sfrenata ormai di tutto ciò che è lusso e onestametne nn è una cosa che amo.. Mi chiedo perchè Guess si limita a copiare Louboutin quando potrebbe pure sforzarsi di creare delle cose in linea col marchio..altro non fosse per una originalità e una personalità del marchio.. Non sono un'amante delle copie, quelle spudorate poi.. per carità.. se una cosa non posso permettermela, preferisco non averla che aver una copia. Alla fine, cosa cambia tra loro e i marocchini per strada? che sotto la suola c'è scritto guess? Ma tanto l'idea e l'originale non sono loro.. bah..

    RispondiElimina
  2. utilissimo questo post!a me le ballerine borchiate non dispiacciono e quanto prima volerò da Cinti a cercarle! brava Gemma! bacino
    Ele

    RispondiElimina
  3. Prima cosa, molto carino il tuo blog, è disegnato bene!!!! poi per quanto riguarda quello che ha scritto giuliana, non sono d'accordo, perchè io per esempio non potendomi permettere le louboutin, non esiterei a comprare qualcosa di molto simile me che costa mooooolto meno, sempre meglio che comprare quelle false dai vu cumprà o cinesi che chissà con quali materiali sono fatte!!!

    RispondiElimina
  4. le scarpe di bata le ho presa per la laurea!

    RispondiElimina
  5. Io anche cerco nei negozietti un'alternativa low cost, ma non puoi metterle vicino a delle Loboutin: non reggono il confronto!! :( Anche perchè se così non fosse perchè pagarle così tanto?!?

    bacini

    http://acquadirosa.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono quelle di Guess, anche se sono una palese copia... :)
    Bacio

    RispondiElimina
  7. LOUBOUTIN SHOES MY DREAM!!!)))
    You very much have pleased me and have inspired, I love your blog!!!)))
    Lovely.

    RispondiElimina
  8. io ho le guess versione grigio topo e non sapevo che louboutin aveva fatto quei bellissimi tronchetti.... ma a parte il costo della guess sono molto molto molto comode!!! le uso praticamente tutti i giorni e con i vestitini è una favola!!!! CONSIGLIATO!!
    bello il tuo blog!!!! :D
    kiss
    G.

    RispondiElimina
  9. Uh beh complimenti!!!
    Le ballerine borchiate sono super!!
    Grazie per la dritta!
    MV

    RispondiElimina
  10. belle le scarpe della guess!!!!non sapevo ne facessero di così carine. io opterei anche per le ballerine borchiate. ho provato a farmene un paio da sola a casa ma è stato un disastro!!!

    RispondiElimina
  11. sei una grande!
    Si ok sono delle copie, nessuno dice che sono meglio quelle delle louboutin. però sono delle valide alternative! Passa da me quando vuoi.. io ti seguo! :D

    RispondiElimina
  12. grazie dell'ispirazione :: cerco brand minori per il mio lavoro
    se ti va passa da me per il mio primo giveaway
    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Sono una fanatica delle scarpe ma con un piccolo budget e questo post mi è di grande aiuto! Ti seguo, se ti va puoi seguirmi anche tu!

    RispondiElimina
  14. Belle scarpe :)

    http://allamodaeconstile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Ottimo post :) A me le ballerine di Cinti piacciono molto, ma io sono fissata per le borchie :)

    RispondiElimina
  16. @Giuliana: Non ho mai sostenuto che le alternative economiche da me proposte fossero migliori rispetto alle originali in termini di fattura, estetica e pulizia; sto semplicemente notando somiglianze tra scarpe con differenze di prezzi notevoli. Voglio ben sperare che le Louboutin siano scarpe di fattura pregiata (purtroppo non le ho neanche mai viste dal vivo :p ) e che non si paghi solo la firma posta nella suola della scarpa ;)
    Credo che tra le scarpe contraffatte dai marocchini e queste da me proposte la differenza ci sia; in passato ho acquistato scarpe di tutte e 3 le marche (Cinti, Bata e Guess) e sono state dei veri e propri affari, ti assicuro che sono indistruttibili!

    @FaShiOn in Translation: Io quelle ballerine non riesco proprio a farmele piacere. Alla fine meglio così: un elemento in meno nella wishlist!

    @MayLoveFashion: Sono del tuo stesso parere: non acquisterei mai delle imitazioni cinesi!

    @Anonimo: Sono comode? Il modello mi piace tantissimo ma non le ho ancora provate.

    @Nuvelle Vague: Certo che differenza con le Louboutin ce ne sarà ma, chi non può puntare così in alto si può benissimo consolare con queste ;)

    @Linda: Già, certo che da Guess proprio non me lo sarei aspettata!

    @Annushka: Thank you sweety!

    @Anonimo: Bene, belle e anche comode, perfette direi!

    @Lowhighfashion: Figurati, mi fa piacere essere d'aiuto :)

    @paola: Ahahahah vorrei tanto vedere le foto del tuo disastro :D

    @Claudia: Grazie cara, un bacione!

    @Marina: Uh, sì, un giveaway, arrivooooo!

    @Marella: Passerò a trovarti appena posso, grazie per il commento.

    @Sassy: Già, soprattutto le originale Louboutin.

    @My shoes: E dire che sono quelle che mi convincono meno.

    RispondiElimina
  17. salve :),io ieri sono andata da Cinti, le ballerine non erano esposte-c'era tutto l'assortimento- quindi alla fine ho chiesto alle commesse alla cassa: mi hanno detto che una ventina di gg fa gli è arrivato il contrordine di rimandarle indietro perchè diverse borchie si erano staccate solo sfregando nelle scatole. erano imbarazzate,secondo me non le rimettono in commercio perchè il difetto era piuttosto importante,da quello che ho capito, voi le avete viste nei negozi?

    RispondiElimina
  18. beh le copie non sono poi così male :)

    RispondiElimina
  19. L'unica cosa che non mi convince delle ballerine di Cinti sono le borchie ... forse un pò troppo grandi. Peccato, perchè sono veramente carine (e il prezzo sicuramente più abbordabile!).

    RispondiElimina
  20. Ciao, innanzi tutto complimenti per il blog, è davvero bello! Anche io comunque sono pro modelli low cost, nonostante a volte non siano semplicmente delle ispirazioni ma delle scopiazzature! In fin dei conti però non tutti si possono permettere di comprare delle scarpe da centinaia di euro. La cosa giusta sarebbe scegliere con cura un modello che non sia proprio identico, che abbia una propria "identità" diciamo!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  21. dove sei?voglio scovare altre somiglianze tra i grandi marchi e i low cost brands!!
    i tuoi post sono utilissimi!!
    Se vuoi sul mio blog è in corso un bel giveaway!

    Ciao Maria Vittoria

    RispondiElimina
  22. This post is amazing!! I didn´t now that Louboutin create shoes like the other companies :)

    Your blog is great ;)

    charmingflopy.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. ti seguiamo e speriamo di trovare altre valide alternative low cost alle inarrivabili :p

    passa e trovarci e seguici...abbiamo delle sorprese da farvi vedere a breve ^__^

    Manuela e Claudia

    http://vucciriamood.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. da cinti c'è anche l'imitazione dei booties Louboutin :)

    RispondiElimina
  25. Perdonami ma il paragone tra Louboutin è Bata non sta ne in cielo ne in terra! Louboutin è inimitabile!

    RispondiElimina
  26. O_O ci sono cose che non si possono avere low cost. un paio di scarpe Louboutin sono una di quelle. e se devo essere attinente non c'è una scarpa che somiglia neanche lontanamente alle DIVINE.

    RispondiElimina
  27. Davvero bellissime :D comunque ho appena pubblicato un post sul mio blog e mi farebbe molto piacere avere un tuo commento (: - Reb, xoxo <3
    http://www.toprebel.com/

    RispondiElimina
  28. Le ballerine di Cinti le ho trovate in un mercato a 20 euro. Capisco perchè le abbiano tolte dai negozi e abbassate di prezzo...dopo tre volte le ho messe già 2 o 3 borchie perse! Vabbè, sono molto molto carine e comode comunque!

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM