k

7 gennaio 2011

Gira la ruota!

Cheap is Chic for NSS

Ah la gonna, l'unica cosa che rimane un'esclusiva delle donne (se escludiamo gli scozzesi )!
Ormai gli uomini si depilano, vestono di colori sgargianti che un tempo erano prettamente femminili (rosa, viola, fuxia), e indossano  camicie e pullover con scollature vertiginose, quasi ombelicali. Ma per fortuna, almeno per ora, la gonna resta di dominio femminile. Quella a ruota in particolare è il simbolo di una femminilità raffinata e delicata, un tipo di femminilità che nel 2011 poche donne possono vantare di possedere. Indossata da un'indiscutibile icona di stile come Grace Kelly, e riproposta quest'anno dagli stilisti più importanti (Vuitton, Prada, Fendi), è un capo facilmente abbinabile con il quale risulta difficile se non impossibile apparire volgari. E' perfetta per qualunque tipologia di fisico, sta bene a tutte!




Ma, come scegliere la gonna a ruota perfetta? Quale criterio utilizzare per prediligere tra tante quella che sarà la nostra gonna a ruota? Presto detto: provate la gonna prescelta nel camerino del negozio e, dopo esservi accertate della taglia giusta canticchiate mentalmente una canzone che vi ricorda gli anni 50 (io sceglierei "Un bacio a mezzanotte" del simpatico Quartetto Cetra oppure "Singing in the rain" del carismatico Gene Kelly) e provate a compiere una piccola giravolta su voi stesse(prestate attenzione a non distruggere il camerino, mi raccomando!). Se la gonna distende le sue pieghe e crea l'effetto coreografico intorno a voi, beh, avete trovato la gonna perfetta!  La fantasia del tessuto, l' altezza della vita e la chiusura passeranno in secondo piano; la cosa più importante sarà testare se realmente la full skirt accompagnerà i vostri volteggi. Se così non fosse vi portereste a casa un nuovo acquisto che non sarà parte attiva delle vostre giornate spensierate bensì un semplice acquisto che finirà ben presto per essere abbandonato in un angolino buio del vostro immenso guardaroba.

Stavolta non mi sento di suggerirvi particolari abbinamenti, mi preoccupo solo di mettervi in guardia riguardo un'unica cosa da evitare assolutamente se la lunghezza della gonna va oltre il ginocchio: gli stivali! Anche solo immaginandovi l'abbinamento non sentite la pelle d'oca? Il brivido di ribrezzo? Non vi si contrae la faccia in un'espressione disgustata? Di qualunque tipologia essi siano: biker boots o over the knee, evitateli come la peste perché il look perderà completamente il fascino retrò conferito dalla gonna e...semplicemente perché non c’entrano proprio!
Ora scusate ma devo proprio abbandonarvi, ho ritrovato una vecchia  gonna a ruota che attende di essere sottoposta al test.


"Non ti fidar di un bacio a mezzanotte, se c'è la luna non ti fidar.." 

Per visualizzare le altre foto clicca sull'immagine!

24 commenti:

  1. Sono davvero molto belle le gonne a ruota però bisogna saperle portare!!!

    http://maylovefashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ma che bel post !
    io adoro le gonne a ruote ...e le indosso spesso.
    passi da me ? c'è un post su LUISA VIA ROMA .

    ciao
    ave

    RispondiElimina
  3. Che belle le gonne a ruota *_* Davvero eleganti e femminili, come hai detto tu ^_^ Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Che bella la gonna a ruota, mi è sempre piaciuta molto! :)
    Un bacione.

    RispondiElimina
  5. ciao, ti ho inserita nella lista/premio di Stylish Blogger Award! :D

    RispondiElimina
  6. E' veramente buffo quest opost e hai colto nel segno! Brava ^^
    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. che bel post!! non ho mai avuto una gonna a ruota..però le ultime che ho comprato anche se sono corte un po' ci asomigliano :)
    un bacione!!

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. a me piacciono le gonne sopra il ginocchio...abbinare una gonna corta ad una gonna a ruota mi fa sentire nudaXD

    www.baselements.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ottimo post davvero!! Io ne sto facendo uno simile ma su altri capi, vorrei solo avere un modo per fotografare gli abbinamenti che faccio su di me senza sembrare scema... -.-
    Molto carino, ti seguo volentieri! :)

    RispondiElimina
  10. una di quelle in pelle, come nell'ultima foto, la vorrei acquistare!

    RispondiElimina
  11. Ahah fantastica!
    Il brivido di ribrezzo è arrivato subito al pensiero della gonna sotto al ginocchio con gli stivali.
    mammamiamammamia. Terribile.

    Ma sai quanto ci è piaciuto il tuo commento? Un sacco (L)

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    grazie per essere passata, sn contento che ti piaccia il mio blog!
    l'header nn è opera mia ma di achraf amiri.
    a presto..

    RispondiElimina
  13. Ciao Gemma!
    C'è una cosina per te nel mio blog :) http://lillyshoppingpassion.blogspot.com/2011/01/stylish-blogger-award.html
    Ho creato la fanpage su Facebook se ti va metti mi piace :) http://www.facebook.com/pages/Lilly-wants-a-dream-Blog/142441582479417
    Bacio

    RispondiElimina
  14. Bellissime queste gonne dal sapore vintage!

    RispondiElimina
  15. Le gonne a ruota sono difficilissime da saper portare e ancora più sono scomode... ma sono tra i capi che più rendono una donna elegante!
    Mi piace questo post.... un bacio Lala

    RispondiElimina
  16. La gonna rossa con la maglia a righe è stupenda!

    Passa da me!

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. bhe è un po difficile trovare quella adatta!
    però diciamo che se si trova riesce carina!
    xoxo

    www.syriouslyinfashion.com

    RispondiElimina
  18. Ciao cara bellissimo blog complimenti sono la tua 100 follower....brava!!!!!!!!!!passa da me a ricambiare e commentare il mio blog...ti aspetto..Kiss
    http://vale-zagu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. non ho niente contro di te però non sopporto veramente più il vero "prediligere" tra l'altro in questo caso sarebbe stato più appropriato scegliere

    ragazze veramente un po' di personalità, non vi uccidono se vi comportate come essere distinti gli uni dagli altri eh...

    RispondiElimina
  20. ..bellissimo blog e bellissimo post..
    <3 ti seguo <3

    RispondiElimina
  21. Una gonna a ruota è di sicuro nella mia lista delle cose da comprare prossimamente :) ma se posso aggiungere una cosa, bisogna assicurarsi di non prenderla di un materiale svolazzante, perchè se si alza un po' di vento si rischia di far vedere la propria biancheria intima :)

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM