k

10 maggio 2011

DIY: Oversize clutch


E' la mia ossessione del momento, ci sto pensando su da qualche mese, peccato che non riesco a trovare quella adatta alle mie esigenze!
La vorrei grande, anzi, enorme se proprio posso scegliere perchè sono come una lumachina che si porta sempre dietro mezza casa e non vorrei rinunciare a questa comodità. Questa è la caratteristica fondamentale che deve avere la clutch dei miei sogni: deve essere OVERSIZE, XXL, ABNORME!
Seconda caratteristica: il colore! Questo per me è sempre un tasto dolente perchè se da una parte ho voglia di cambiare e far arrivare una ventata di primavera nell'armadio, dall'altra c'è sempre il nero che mi bisbiglia all'orecchio:"ma io sto bene con tutto, non ti creerei alcun tipo di problema con gli abbinamenti!!".
Altra caratteristica: il prezzo! Ma vi pare che si possano chidere 55€ per una busta (perchè di questo si tratta) in ecopelle? Sto parlando delle clutch proposte da American Apparel, pensate che ultimamente il costo è aumentato di altri 5€, non ho parole!!
Scoraggiata dall'impossibilità di trovare la clutch dei miei sogni ma incoraggiata dai tanti tutorial che spopolano la rete ho ben pensato di provare a creare una clutch adatta alle mie esigenze: OVERSIZE, CHEAP, COLORFUL!

Questo è ciò che ho scovato per me..e per voi!



Per visualizzare il tutorial basta fare click sull'immagine o sul nome della clutch!

To see the tutorial just click on the pict or on the clutch's name!





    














    




Segui Cheap is Chic anche su facebook:

Follow Cheap is Chic also on facebook: 


       

54 commenti:

  1. Les sacs sont vraiment magnifiques et très originaux!!!

    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina
  2. Fantastico! dovrò farmi presto anche io una clutch!
    kiss
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  3. carino questo post! quella two tone sono mesi che voglio farmela ma non so dove trovare la pelle qui a roma!

    Check out my new post!
    MY BLOG: DRESS UP FOR ARMAGEDDON

    RispondiElimina
  4. Ti seguo perchè ti trovo adorabile. se ti va di ricambiare sarei onorata!
    Adoro la clutch simile a quella di celine. esiste? chi la fa? non ci credo!

    RispondiElimina
  5. adoro questo post e adoro le clutch che hai proposto sono davvero fantastiche..
    e non lo dico solo perchè sono una clutch dipendente XD

    baci
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  6. allora: fico il tutorial e l'idea, da copiare assolutamente.
    fica la grafica del tuo blog, le doppie cc stupende!!!
    e poi, grazie per il commento! :)
    ti va di seguirci a vicenda?!
    let me know!!

    http://theshabbylabels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. adoro le clutch!! Danno sempre quel tocco...fashion!!! :D

    ps. grazie per il commento carinissimo :*

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo post!Sei molto brava!
    Comunque carinissimo il tuo blog,ora ti seguo fedelmente:) Seguimi se ti va:)
    xxx
    C.

    RispondiElimina
  9. thank you sweetheart!
    and thanks for sharing those diy :) xxx

    RispondiElimina
  10. Hi! Thanks for linking to my blog! Or should I say, grazie mille!

    RispondiElimina
  11. Abbiamo avuto la stessa idea per il post :-)
    Tu ne hai scovate tantissime, dovrei proprio aver la voglia di provare uno di questi DIY, sono tutti molto belli, specialmente quelli trasparenti.

    RispondiElimina
  12. anche io mi sto organizzando per crearne una da sola; american apparel era uno dei miei negozi preferiti, poi ultimamanete con la spropositata lievitazione dei prezzi, ho deciso di lasciarlo perdere per un pò. Io ne vorrei una verde acido!

    RispondiElimina
  13. Really nice clutches.=)


    http://kashaysblogg.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Mi piace da morire la Rigid Transparent Clutch!!
    Chissà dove potrei trovarla :(

    xo
    www.ireneccloset.com

    RispondiElimina
  15. adesso me le guardo tutte!!!!!!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Tutte splendide *.*
    Letter clutch è la mia preferita. Semplice ma d'effetto.
    Ora mi metto un po' a guardare questi tutorial va!

    :*

    RispondiElimina
  17. Aaah, la mia mania per qualsivoglia tutorial ti ha assicurato il mio "segui" :)))) Brava!

    RispondiElimina
  18. Thanks for dropping by my blog. It helped me find yours and I love it! Following you. Thanks for posting the links to the DIY clutches, might try one of these. :) xx

    forshoeswefall.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Great inspirations - I want to do mor fashion-diys :)
    xoxo
    Thank you so much for commeting - your blog is very lovely, I'm following!

    RispondiElimina
  20. Anche a me piacciono molto le extra xkè come te mi porto mille cose dietro quando esco XD
    Io cmq non vorei dire ma i prezzi sono davvero elevati..

    RispondiElimina
  21. che bello! utilissimo post!
    xo xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. io proverei a fare quella celine inspired
    ciao ciao


    http://fedefede73.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. I love the DIY of the Celine clutch.

    thanks for your comment... i know i am starting to get bored by the colorblock trend, and I haven`t even tried yet ;P

    xx
    mariale

    RispondiElimina
  25. All of those clutches are sooo cute!!
    I like the bow one :)

    Im your 200th follower!!
    Hope you follow back :)

    http://anhourafteryesterday.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. that bow clutch is hot...actually, all of these clutches are super hot!

    thanks for visiting my blog hun!

    RispondiElimina
  27. love clutches! designers keep pushing them, but everyone seems to want to stick to their small bags
    but I love them, great post! thanks for following :)
    following back!

    www.bobbieaustinscloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Che belleeeee! Anche io voglio una clutch extralarge!!!!!!!!!! ♥ ♥ SMACK
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Io ho creato con un DIY la borsa-libro di Olympia-Le-Tan, ma ci ho messo una vita. Beh, almeno la soddisfazione!

    RispondiElimina
  30. che bel post! me ne sono innamorata! adesso cerco di farmene una anche io ! :D

    RispondiElimina
  31. Cool post! I would love that Celine clutch

    x

    Fashionfifth

    RispondiElimina
  32. lovely clutches :)

    your newest follower here!
    pinklemonincrystal.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. awww... thank you so much for featuring the clutch! :) great blog btw!!

    xoxo, aimee

    take care, aimee
    swellmayde.com

    RispondiElimina
  34. Grazie per il vostro commento, potete mettere il vostro sito sul mio blog, se si può dire:
    http://look10.blogspot.com/2010/02/formulario-de-inscripcion.html
    Saluti

    RispondiElimina
  35. Anch'io ho lo stesso problema: riuscire a trovare la clutch dei miei sogni!!!
    Non so se l'hai vista, ma anche Andy di Stylescrapbook ha fatto un DIY e realizzato una stupenda clutch oversize gialla!
    Dai un'occhiata ;)

    www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina
  36. Awesome variety from casual to super chic!

    Thanks for stopping by - the jeans are definitely very 70s but still fun!

    Have a lovely week!

    xoxo,
    Chic 'n Cheap Living

    RispondiElimina
  37. Following you know! love the clutches , I will definitely build my own clutch, I like the one with the birds very much!
    xo

    http://amordedior.blogspot.com

    RispondiElimina
  38. Hello Gemma, you are already on "LOOK 10", if you are interested, please check and do some comment.

    http://look10.blogspot.com/2011/05/cheap-is-chic-pittarello.html

    You can also ask to be removed from LOOK 10.
    Pick your prize, saying AWARD, if you want. It’s for your blog.

    https://lh5.googleusercontent.com/_YJkdNi7eyns/TdFN3ZfuHyI/AAAAAAAAWJw/IHHxHySUg5o/1258_award.gif

    Greetings
    Vicen.

    RispondiElimina
  39. Ciao cara:D il tuo blog è molto carino, passa a trovarmi se ti va e partecipa al giveaway in corso, cliccando su questo link:
    http://breakfastatkaty.blogspot.com/2011/05/another-giveaway.html
    bacio a presto!

    RispondiElimina
  40. Devo assolutamente acquistarne una! Mi piace tanto quella a forma di lettera ^^ !

    Passa a trovarmi! :)

    RispondiElimina
  41. Beautiful clutches. I love the letter one.

    Thanks for your comment and following, I'm following too now.

    denizsaatcioglu.blogspot.com

    RispondiElimina
  42. Grazie, penso anche io che alla fine sono solo dei pezzi di stoffa con la cerniera e non valgono tutti quei soldi, conviene di più farsele da soli, o magari farsele fare da qualche sarta, che di sicuro prende molto di meno rispetto a un negozio.
    idea molto bella quella di mettere i vari tutorial! :D

    http://thetriangularcup.blogspot.com/ ♥

    RispondiElimina
  43. uuuuuuuuuuuuh sono bellissime..soprattutto quella ispirata alle borse di celine :-)
    se ti va passa da me, è in corso un giveaway moolto interessante!!
    bacii

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/2011/05/oh-oh-this-is-agiveaway.html

    RispondiElimina
  44. Ragazze, ottime notizie: ho realizzato la mia prima clutch! In realtà ho commissionato il lavoro alla mia vicina di casa perchè sono troppo imbranata con la macchina da cucire, dettagli! Comunque, il modello è come quello che ha realizzando Andy, spero sia la prima di una lunga serie ;)

    Grazie a tutte voi per i carinissimi commenti!

    Thank you girls for all your pretty comments!

    RispondiElimina
  45. LE SPERIMENTERò TUTTE! assolutamente! thefashiontwice.com
    intanto hai visto i miei DIY ? ;) bacini

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM