k

24 maggio 2011

L’universo Zalando.it: il paradiso delle fashioniste!

Ho recentemente scoperto lo shop on line Zalando: un sito internet che si propone come “il tuo negozio di scarpe on line” ma si rivela qualcosa di molto più vasto.

Sì, perché Zalando non vende solo scarpe ma ha anche una vasta scelta di abbigliamento e accessori di svariate marche: si va dalle più conosciute come Fornarina, Guess, Geox, Superga, Calvin Klein..a marchi meno conosciuti che per me si sono rivelati una piacevole scoperta.
E io mi sono innamorata proprio dell’abbigliamento che propone e, dato che trovo difficile acquistare scarpe senza poterle provare, mi sono concentrata su vestiti, camicie e t-shirt.









Lo scetticismo iniziale è scomparso dopo l’arrivo del primo acquisto: un vestito nude di una marca che prima d’ora non avevo mai sentito,  Vila.
 
Il tessuto è leggero, il modello fedele alla foto e, con sorpresa ho scoperto che allegate all’etichetta erano presenti le bretelline dell’abito che possono essere aggiunte e rimosse con un semplice gancio!














L’entusiasmo ha preso il sopravvento e ho deciso di effettuare un secondo ordine, stavolta ho scelto una camicia Mint & Berry. Anche questo brand era per me un’assoluta novità e Zalando non mi ha delusa neanche questa volta: pacco arrivato in orario, vestibilità perfetta e cuciture impeccabili!





Tra gli aspetti positivi di questo shop on line ci sono sicuramente le spese di spedizione gratuite (e anche quelle di reso), è un risparmio notevole se si considera che solitamente il prezzo viene maggiorato di una decina di euro.
Mi hanno poi colpita alcune funzioni presenti all’interno del sito che ho trovato particolarmente comode, è infatti possibile richiedere che si venga informati via mail se la propria taglia di un determinato capo è nuovamente disponibile e ho notato che l’aggiornamento del magazzino è effettuato frequentemente, basta attendere massimo una settimana e il capo ritorna disponibile pronto per voi! E’ inoltre possibile creare una propria lista dei desideri in cui inserire i vostri articoli preferiti per tenerli d’occhio senza doverli ricercare in tutto il sito.




Attenzione: Zalando.it crea dipendenza, potrebbe incentivare la vostra smania di fare shopping!



26 commenti:

  1. Il vestito è meraviglioso! Il prezzo?

    RispondiElimina
  2. cute dress!!!


    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Il vestito costa 54,95€ e potete trovarlo qui http://www.zalando.it/vila-dragon-dress-abito-corto-v1021i01p-918.html

    La camcia costa 39,95€ e potete trovarla qui http://www.zalando.it/mintberry-maniche-lunghe-blu-m3221e002-501.html

    Ho scelto bene, vero? :) Grazie per i commenti ragazze!

    RispondiElimina
  4. Ma che belle cose hai acquistato! Mi hai incuriosita, vado a dare un'occhiata ;) !

    RispondiElimina
  5. La camicia è graziosissima! il vestito una favola!
    Xo Xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. bellissimi gli acquisti che hai fatto.. andrò un po' a vedere questo sito :) ti va di seguirci a vicenda? baci!

    RispondiElimina
  7. l'abito è M-A-G-N-I-F-I-C-O!*.*
    un bacio

    RispondiElimina
  8. adoro questo vestitoo..davvero meraviglioso!!:)
    kiss

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  9. crea dipendenza?? tanto ne ho già 4000 di fashion-dipendenze ;)

    RispondiElimina
  10. i love the shirt and its color.

    thanks for visiting my blog , unfortunately I dont remember the brand of nailpolish ;)

    http://letthefashionrocks.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Che acquisti deliziosi...il mio preferito è sicuramente l'abitino...Mi piace tantissimo...mi sa che farò un salto!!!
    Un bacio...e complimenti per il blog..lo trovo interessante e ho deciso di seguirti!!!
    Ciao bella.....!
    Un bacio...Miriam

    Passa da me se ti va!!! :-)
    Fashion Crazy Ball:
    http://fashioncrazyball.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. acquisti davvero deliziosi, il vestitino e davvero bello! Io adoro lo shopping online, ti seguo (:

    passate? :$ (se vi piace la moda e non solo (: )

    http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Io adoro i prodotti che vende questo sito!!
    Ci sono dei vestiti molto carini!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Anche io ho acquistato su Zalando e mi sono trovata bene !
    Belli i tuoi acquisti, ottime scelte :)

    http://fashionandcookies.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. L'abito è stupendo ! hai fatto dei bellissimi acquisti, complimenti !

    un bacio
    Flavia GLAMOUR NOTES

    ti seguo !
    passa da me se ti va e se ti piace quello che vedi seguimi :)

    RispondiElimina
  16. Mannaggia a te! Sto soffrendo di shopping low cost compulsivo e tu mi mostri queste prelibatezze su un piatto d'argento???
    XD
    Molto carina la tua scelta, sono curiosa di sapere con cosa abbinerai il vestito! Sarò banale, ma con un bel giubbino vintage in jeans starebbe divinamente :)
    Ti aspetto sul mio blog, ho pubblicato dei post che potrebbero interessarti e mi fa piacere ricevere i tuoi pareri.
    Spero di vederli su ciò che scrivo ;)
    Ciao!!!!

    http://airalipassion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    Passa dal mio blog, c'è un piccolo premio per te!! =)

    http://nailpolishintheair.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Ottimi acquisti!!! :) Un bacio, Serena

    http://thefashionholiday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Bello il vestito...brava! Ti seguo già solo per il titolo del tuo blog...sono pienamente d'accordo...cheap sempre!!!!
    passa da me e seguimi se ti va!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Gemma! questo blog è magnifico, abbiamo le stesse passioni! Che ne dici di seguirci a vicenda? Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata al mio! Questo è l'indirizzo: http://glamourmarmalade.blogspot.com/
    Grazie! Baci, Marti! ;DDDDD

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM