k

23 luglio 2011

‘cause Frankenstein is cool!

Cheap is Chic for NSS

Non tutto quello che ci propinano gli stilisti deve essere preso per oro colato. Il caso dell’estate sono le flatform: un compromesso tra flat (ballerine) e platform(zeppe) che, suona bene alle nostre orecchie ma potrebbe ucciderci al solo sguardo. Ma sono poi realmente così orribili? Beh, immaginatevi le adorabili scarpe di Frankenstein, sì, proprio il mostro nato dalla penna di Mary Shelley, diciamo che sono molto simili a quel genere di scarpa. 
Ce le propongono i “mostri” (perdonate l’ironia) sacri della moda: Prada e Chanel!



Quelle Prada sono caratterizzate da strisce di colori sgargianti che ravvivano la zeppa creando un netto contrasto con il resto della scarpa che appare lucida e sobria. Sono delle Oxford shoes con quel tocco in più, 4centimetri per la precisione. Assolutamente sconsigliato indossarle con gonne e abitini, preferite piuttosto pantaloni e jeans per uno stile collegiale.









Chanel sceglie il legno per la zeppa e il velluto (per l’estate? Ebbene sì!) per il resto della scarpa, sicuramente una novità per la linea. Disponibili in nero, giallo e, per la notte, nella versione nera misto argento.







Ma il male minore sono quelle ideate da Derek Lam che meglio delle altre rendono giustizia al nome dato alla scarpa; si tratta infatti di ballerine con tanto di laccetto “tronca gamba” alla caviglia e la solita zeppa caratteristica del modello. Appaiono come le più guardabili e mettibili della serie.






Sembrerebbe che queste scarpe non stiano avendo molto successo, ne sarebbe una prova che i più famosi negozi low cost, che non perdono occasione per ricalcare ciò che propongono i grandi marchi, non abbiano prodotto un qualcosa di simile. Magari è troppo presto per cantare vittoria, non vorrei  svegliarmi una mattina e trovarmi davanti un’invasione di piccoli Frankenstein pronti a invadere la città con le loro flatform ai piedi!




Per favore, prima di acquistarle assicuratevi di rispondere sì ad almeno uno di questi quesiti:

Possedete gambe kilometriche e non siete spaventate dall’idea che queste scarpe possano rendere meno longilinea e slanciata la vostra figura? O magari vi sentite un po’ Frankenstein dentro e stavate solo attendendo il modo per esprimerlo al mondo?
Siete delle fashion victim che fremono all’idea di assecondare ogni novità proposta degli stilisti? Beh, in tal caso scegliete il modello che più vi aggrada e sperimentate..ah, e fateci sapere se sono poi così comode come ci vogliono far credere!





31 commenti:

  1. Questo post mi è piaciuto tantissimo....concordo a pieno con tutto quello che hai detto...

    "Siete delle fashion victim che fremono all’idea di assecondare ogni novità proposta degli stilisti?"

    .La mia risposta è decisamente NO!
    Le "flatform" non corrispondono proprio al mio stile,ma sono convinta che troveranno sicuramente i piedi giusti per loro.
    Quelle di prada le trovo veramente interessanti (fa molto maschiaccio, e io adoro lo stile garconne).

    Buon fine settimana cara!

    RispondiElimina
  2. Una favola quelle scarpe di Prada... le ho viste per settimane nelle vetrine di Prada a Milano visto che ci passo tutti i giorni ed è una tortura per me.... :)
    ottimo post :)

    MonsieurM

    RispondiElimina
  3. mmmmmmmmmmmmmmmmmmm non è chemi piacciano così tanto eh XD

    thefashiontwice.com ti aspetto
    xoxo

    RispondiElimina
  4. Questa forma di zeppa è davvero brutta, ma le stringate di Prada sono quelle più brutte, non mi sono piaciute per niente!

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che non avevo pensato a Frankenstein quando le ho viste?!? Me lo hai fatto notare tu proprio ora! =) Comunque non mi piacciono per niente. E secondo me sono pure scomode!
    Bel post! Kiss

    RispondiElimina
  6. appena le ho viste in un servizio in televisione ho pensato: "orride, tutte quante ma soprattutto quelle di prada"...ora che le riguardo dico: "Molto orride, tutte ma soprattutto quelle di prada"

    RispondiElimina
  7. Quelle di prada sono inguardabili, quelle chanel non le trovo poi così terribili, però dovrei vederle indossate

    RispondiElimina
  8. Questo post è bellissimo!! Per quanto riguarda quelle di chanel alla fin fine secondo me non sono poi così oscene..quelle di prada diciamo che sono "particolari" eh sì adatte solamente a chi ha un particolare stile.
    un bacioneee

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che atrocità.
    Hai ragione, non tutto è oro colato.
    Qui si tratta di una vera oscenità che ci propinano come qualcosa di stiloso.

    Bah, misteri.
    grazie per il commento, sei stata lusinghiera e carinissima! Non lo merito!
    Lollo

    RispondiElimina
  10. these shoes are so fun! I like the oxford ones, they are totally unique and cute:)

    RispondiElimina
  11. Concordo PIENAMENTE, cioè non si possono proprio vedere...quelle di Prada poi..
    "Svegliarsi una mattina e trovarsi un'invasione di piccoli Frankenstein" ahahahahah grandissima!!
    Baci, Ali

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto il tuo blog! Ho visto diversi outfit e abbiamo uno stile molto simile! passa da me sono nuova mi serve un po' di incoraggiamento! xoxo chiara.

    RispondiElimina
  13. Bel blog, bel post.. Ma nn ce la faccio proprio a far entrare questo genere di scarpe nella mia concezione di stile.. :)

    The yellow ball

    RispondiElimina
  14. Concordo ogni proposta dei grandi stilisti non ci deve sempre piacere!


    xoxo Mara

    RispondiElimina
  15. Carinissimo l'abito della modella bionda....
    Le zeppe?!mmmmmm proprio non riesco a farmele piacere,è più forte di me!:)
    Kiss
    Veronica

    http://themyluckystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. ciao,

    la vera "fregatura" è che vedendole sulle modelle sembrano anche portabili.....poi ......lasciamole indossare solo a loro...è molto meglio!!!!

    ave

    passa da me qualche volta.

    RispondiElimina
  17. Gli anfibi sono qualcosa di davvero osceno: inguardabili...
    ti ho votata per il concorso ;)

    RispondiElimina
  18. Quelle di Prada sono davvero simpatiche, anche se non mi piacciono le cose troppo riconoscibili: mi danno l'impressione che, invece di indossare delle scarpe del mio stile abbinate alla mia mise, ho "Le Prada" (mi fa lo stesso effetto con le borse e un sacco di altre cose).
    Trovo le Chanel bruttine (il giorno in cui Chanel tornerà allo stile francese vero, invece di fare "stile simil-francese per stranieri", forse ritroverà anche la sua eleganza perduta).
    Le Derek Lam sono carine, ma forse mi sarebbero piaciute di più con un po' di tacco appunto. Avrei anche paura di trovarle troppo comode e credermi con delle ballerine ai piedi, quindi non fare attenzione, e farmi male alla caviglia.

    RispondiElimina
  19. Anche io quelle di Prada appena le ho viste le ho trovate decisamente brutte, ma in generale ho sentito diversi pareri negativi a riguardo!
    Meno male, stavano male persine alle modelle!
    Un bacio!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Sono davvero brutte,anche quelle di Prada,pesanti e per niente femminili!

    RispondiElimina
  21. BELLISSIMO POST!!! condivido in pieno il tuo punto di vista: non possiamo apprezzare tutto quello che viene messo sulle passerella indiscriminatamente!!! personalmente... non mi piace questa tendenza!!
    farebbe sembrare tozza la più longilinea delle ragazze!!
    ancora complimenti!! i tuoi post sono sempre originali, di classe e riesci sempre a dargli un taglio sofisticato e ricercato!!
    bye bye

    RispondiElimina
  22. Quelle di Prada mi piacciono molto! Le piattaforme petrolifere stile "ohccazzostaseraèhalloween" sono veramente tremende; le altre certo, non saranno per tutti, ma a me piacciono.


    Domenico.

    RispondiElimina
  23. Quelle Prada le adoro, ma le hai un po' smontate e sicuramente il paio che hai proposto non ha reso giustizia a questa scarpa.
    Le ho viste anche più basse, ma non saprei dirti se erano Prada o un altro brand. Decisamente più portabili.

    RispondiElimina
  24. orribili le scarpe nere..ma quelle di prada quanto le vorrei..

    www.myfreechoice.net
    Erika

    RispondiElimina
  25. a me fanno impazzire, ne ho comprate un paio di paglia ad inizio estate! adesso voglio prenderle tipo quelle di prada che ho trovato molto simili non mi ricordo in quale negozio online e assolutamente un paio di creepers, che hai dimenticato nella lista, ma sono le 'flatform' per eccellenza <3
    ah h&m comunque ne ha fatte un paio sul genere, la zeppa è più bassa ma l'effetto è quello ;)

    New post on my blog!
    Dress up for armageddon

    RispondiElimina
  26. sai che bò....bisognerebbe provarle, quindi comprarle hihihihi

    RispondiElimina
  27. mammamia sono seriamente orripilanti, non le metterei neanche se me le regalassero e chisseneimporta se sono di marca!
    grazie per essere passata dal mio blog, sono appena tornata dalle vacanze e ho visto ora che mi avevi lasciato un commento :)
    Giulia
    piccolipasticci.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. A me piacciono molto quelle di Prada :)
    Carino il tuo blog passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  29. Io in linea con il trend "Frankenstein" ho comprato le famose scarpe inglesi Tuk chiamate creepers. Per quanto il loro aspetto possa piacere a pochi e solitamente solo ai punk o rockabilly, sono realmente comode. Pesanti questo sì,se hai delle gambette magre e deboli sono sconsigliate. Sono sicuramente un ammazza gamba se le hai un pò grosse e corte ma trovo che diano un tocco rock e stravagante ad un look magari basato su maglia bianca e blazer nero con jeans. Poi si dice sempre: de gustibus non disputandum est:)

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM