k

31 agosto 2015

Per quest'anno non cambiare, stesso Poetto stesso mare

Un costume a strisce blu a vita altissima, occhiali da diva e cappello a falda larga.


Sembrava una normale giornata al Poetto di Cagliari. Datata 1950. Tra i famosi casotti. Quando la sabbia della spiaggia era ancora sottile e bianca come la farina e alla radio passavano canzoni che raccontavano di estati al mare a abbronzature perfette.






Basta poco per fare un tuffo nel passato: un costume a vita alta  che sembrava sopravvissuto dall'armadio della nonna ma in realtà è fresco di saldi estivi, un cappello comprato per la mamma, trasportato con attenzione da Torino a Cagliari (passando per Barcellona) e preso in prestito per questo shooting e occhiali da sole modello cat eyes. 
La location e la mano della fotografa Beatrice hanno fatto il resto.




Cabine blu con sfondo candido, una Santorini tutta sarda è nascosta in una delle fermate del Poetto. Quale? Resterà un segreto, per evitare che anche voi, nella vostra innocente visita per scattare qualche fotografia, possiate venir cacciate in malo modo da un bagnino che, piuttosto che sorvegliare la superficie marina, si curi delle due ospiti (pericolosissime e chiassosissime).





Un pedalò quasi in riva come sfondo perfetto per lo scatto e.. "una rotonda sul mare" in primo piano :)





E tra una passerella e l'altra, uno scatto e una risata ci si riscopre più anticonformiste che mai. Tipo quando un costume a vita alta stile anni 50 sembra scatenare più scalpore di un perizoma e un topless combinati assieme.



Non solo le occhiate e i sorrisi compiaciuti da parte di signore non più quarantenni che vedendo un bikini così casto come quelli che indossarono loro decenni fa, sembrano fare un salto nel passato.




Ma anche sguardi stupefatti, talvolta divertiti da parte dei miei coetanei, come se fossi un cosplay sulla spiaggia, travestita con chissà quale strano indumento.
Sarà stato il mio andare controcorrente a quanto cantato da Vianello?
"Con le pinne, fucile ed occhiali" 
La mia è una versione più fashion, "con costume, cappello ed occhiali", ma pur sempre fedele al suo famosissimo "AAbbronzatissima, sotto i raggi del sooole"



Sembra siano tutti così abituati alle chiappe al vento e ai capezzoli in giro che un mutandone a strisce oggi giorno fa girare più colli e tirare più gomitate al vicino delle viste e straviste brasiliane.



Quindi ragazze mie, se volete veramente fare colpo, aggiungete del tessuto ai vostri bikini, l'effetto curiosità in stile "fenicottero sulla battigia" è assicurato.



No, l'altr'anno visto come ando'
con te sulla spiaggia
con te sulla spiaggia
non ci sto
ho, ho, ho, ho, ho, ho
ho, ho, ho, ho, ho, ho.
Se, passeggi sotto il sole
poi tutta la spiaggia
poi tutta la spiaggia
si, si volta e se ne vuole
poi tutta la spiaggia
poi tutta la spiaggia
guarda te 


Bikini: Zuiki 5.99€
Hat: Tiger
Bijoux: Kleò Bijoux
Sunglasses: H&M

Tutte le foto sono di Beatrice Atzori

5 commenti:

  1. Gemma che bella con questo costume, hai scelto anche lo sfondo perfetto!

    RispondiElimina
  2. sei stupenda, bellissimo questo bikini!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. Amo il vostro bikini e cappello. Sono pazzo di colore blu. Molto la ragazza moda

    RispondiElimina
  4. che bello questo bikini retrò Gemma ;)baci

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. che bel posto Gemma!!!Mi viene da piangere! voglio tornare al mare! :( tutto bianco ed azzurro!

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM