k

30 ottobre 2011

Autumn leaf color

Una domenica che sa più di primavera che di autunno, su di me i colori delle foglie autunnali, quei colori caldi che daranno un tocco di vitalità al grigiore delle giornate invernali.



 
 



Giallo, due differenti tonalità di marrone e un cappello nero. Cagliari è invasa dai turisti, sembrano essersi radunati tutti al Bastione di Saint Remy, armati di digitale per catturare gli scorci più suggestivi e...le mie scarpe!
No, non sto scherzando! E' accaduto sul serio!
Alcuni turisti inglesi sembravano stravedere per le mie zeppe e mi hanno chiesto di poterle fotografare! Non mi era mai accaduto nè avrei mai pensato che mi sarebbe successo, non sapevo come reagire, cosa rispondere se non ridere imbarazzata davanti all'obiettivo.







 



Mi rimetto in posa, pronta per altri scatti e mi si avvicina la tipica nonnina inglese: ricci argentati, rossetti sulle guance, occhi luccicanti e sorriso sulle labbra, indica le scarpe, poi la macchina fotografica e io quasi ci ho fatto l'abitudine, sorrido e annuisco.
Scatta la foto, fa un passo indietro e sospirando tira fuori un "wow"!
Io continuo a ridere, non so più cosa pensare.

 











Ci spostiamo in un'altra ala del bastione e vediamo arrivare da lontano un numeroso gruppo di turisti, capeggiati da una guida armata di paletta che urla: "And this, this is a famous top model!"
Chi? Io? La sarda bassa 1metro e 65centimetri? Però, ora che ci penso, le misure ci sono: 60 di braccio e 90 di gamba, era così, giusto?



 

Insomma come avrete capito è stata una sessione fotografica particolarmente divertente!


Grazie all'autrice di questi scatti, avete già ammirato le sue foto nei post Like a modern nimph e Scent of the sea

GRAZIE BEA!


Dress:
H&M 19.90€
Wedges: Primark 21€
Necklace: Primark 5€
Hat: Thanks to my friend Rachele

59 commenti:

  1. bellissimo outfit, cappello e vestito (il colore è molto particolare) davero bellissimi ma le scarpe a me non piacciono moltissimo ;)

    RispondiElimina
  2. Sei bellissima Gemma :D
    Questo colore è uno dei protagonisti dell'inverno :D
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
  3. a differenza degli inglesi io adoro più il vestito che le zeppe, bellissimo il colore!


    www.confessionsonacatwalk.com

    RispondiElimina
  4. Sto cercando proprio un paio di scarpe così...purtroppo mi sà Primark non dà la possibilità di effettuare acquisti on-line! :(

    RispondiElimina
  5. Queste foto sono bellissime, complimenti!!

    www.thefashionartisticpicture.com

    RispondiElimina
  6. Molto bello il vestito, mi piace come lo hai abbinato!

    Baci baci, M.
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
    http://queenmartaworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Bellissima! Mi strapiace il vestito abbinato a quel cappello, ma avrei indossato un altro paio di scarpe. Non piace molto quel colore, mi sembra che stoni un pò... però il modello è bello! Io le avrei prese nere ecco!

    Kiss

    RispondiElimina
  8. you look so pretty! Kisses from mynicestworld

    RispondiElimina
  9. Foto stupende, degne di qualche importante rivista di moda, complimentissimi per il tuo outfit e alla fotografa, bacioniiiii

    RispondiElimina
  10. ciao!bellissimo il tuo outfit!! ti seguo!!anche perchè abbia la stessa filosofia di moda ;)
    oddio primark!! quanto mi manca!!!

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://artsecommunication.blogspot.com/ U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  11. Eccolo il famoso vestiti, bello bello, e l'hai abbinato perfettamente! Davvero, bellissimo outfit, bellissime foto e bellissima tu!
    Cmq la storia dei turisti è troppo divertente ihihih

    RispondiElimina
  12. un outfit davvero molto molto carino, il vestito è adorabile!!!

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo questo outfit!!!
    Grazie per essere passata da me!
    Ti aspetto quando vuoi!
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

    MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/rubriche/moda-e-costume/

    RispondiElimina
  14. Hanno fatto bene a fotografare queste scarpe sono fantastiche!!! Quest'outfit lo adoro, è fantastico, completamente in trend con la stagione e soprattutto CHEAP & GLAMOUR !!! Posso pubblicare il tuo post sulla mia fanpage?

    RispondiElimina
  15. Il maxi cappello l'avrei messo verde scuro o bordeaux :D per il resto bell'outfit... soprattutto le scarpe, che avrei fotografato volentieri anche io *_*

    RispondiElimina
  16. bella ! adoro il vestito :)

    Ti aspetto da me!

    un bacino

    http://thechicattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. molto elegante! :) ti seguo da adesso con piacere,complimenti per il blog!
    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Interessante, mi piacciono i colori, brava! :)

    Xoxo

    RispondiElimina
  19. come sei bella in questo post!
    l'outfit è perfetto! se potessi correrei da H&M a cercare quell'abito!

    grazie per essere passata dal mio blog! conta molto per me! spero tornerai a trovarmi spesso :)
    io intanto seguo sempre il tuo blog, di cui mi ha incantato tutto, partendo dalla dolcissima proprietaria...per finire al nome che hai scelto! ci questi tempi solo pochi possono essere chic senza essere chip!
    un bacione!

    http://diamantisulsofa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Tesoro sei stupenda. Abbinamenti sempre ben riusciti i tuoi, e con un viso così bello è impossibile notare solo l'outfit. Voto: 10+

    http://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. ciao, complimenti per le foto, per l'outfit e per il blog!
    Le tue zeppe sono davvero fichissime!!!

    Ti seguo e spero ricambierai!!!

    sweetpinkmacaron.blogspot,com

    xoxo
    roberta

    RispondiElimina
  22. no vabbè ma che è??
    3000 foto tutte uguali, che ci dovevi far vedere con tutti questi scatti??
    lasciando perdere il look visto e stravisto, i commenti sulla tua "sessione fotografica" potevi evitarli, facevi più bella figura se non ti inventavi ste cretinate.

    RispondiElimina
  23. sei ultra chic! adoro la foto in cui scendi le scale e si vedono solo le tue gambe! le foto in generale sono stupende ne avrei solo pubblicata qualcuna in meno :) bacino
    Follow thefashiontwice.com

    RispondiElimina
  24. @TheMorgana1985: Grazie cara, le scarpe sono particolari sia come colore che come modello, a molti non piacciono ma io le volevo proprio così! Grazie mille per aver espresso la tua opinione!

    @Francesca Trilly Ferrante: Purtroppo hai scritto bene, niente shop on line per Primark, bisogna andarci di persona, una scusa per cambiare aria!

    @*CaroL!n@: Penso che più in là farò altri outfit post con questo vestito, magari la prossima volta opterò per delle scarpe nere.

    @Anonimo: Grazie mille per i complimenti, li rigiro all'autrice degli scatti!

    @chicapink: Mi sa che sei una delle poche che ha avuto la pazienza di leggere le mie avventure e per questo ti rinrgazio!

    @Giusy Manzella: Giusy grazie, per me sarà un piacere comparire nella tua pagina Facebook!

    @susielfa: Location fotografica per eccellenza!

    @Anna: Grazie mille, sei gentilissima!

    @Entrophia | Behind green eyes: Nunzia, grazie! Sei sempre dolcissima!

    @la nonnina inglese: Nonnina ma come, eri così dolce quando al Bastione ti sei avvicinata a me, perchè ora sei così sgarbata? Le foto sono così numerose perchè, anche se alcune sono molto simili, mi faceva piacere condividerne il maggior numero possibile dato che c'è chi con pazienza e impegno mi ha fotografata tutta la mattina. Ogni scatto differisce dall'altro per qualche minimo dettaglio, saranno anche tante le foto ma non mi sono sentita di escluderne altre. Per quanto riguarda il look per me non è banale, non ho certo l'esclusiva sul vestito ma l'abbinamento di colori e la scelta di un paio di zeppe simili non mi sembra così scontata.

    ps: la storia dei turisti e dell'amabile vecchietta è vera, non avrebbe senso raccontarvi favole.

    RispondiElimina
  25. lovely color of that dress
    great post darling
    happy halloween
    Always following
    The Dolls Factory

    Lets become fashionable friends

    RispondiElimina
  26. The yellow is gorgeous and the hat is so cute! Great blog! Following:)
    http://sequinshoesstrawberries.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. bellissimo questo vestito!

    Elle
    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. CIAO.COMPLIMENTI SEI BELLISSIMA E QUESTO LOOK RISCALDA PROPRIO QUESTO INVERNO.
    SE TI VA PASSA DAL MIO BLOG E LA PAGINA SU FB...
    http://theamazingzoom.blogspot.com/
    https://www.facebook.com/pages/ZOOM/140533845992157

    RispondiElimina
  29. you look beautiful. I love the colors :)
    do check out my blog
    http://meghafashionista.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. ohhhh that mustard dress is so perfect on you!! and with the hat....awesome^^


    xx, Rachel. <3<3

    RispondiElimina
  31. Bellissimo il colore di questo vestito, Gemma!
    Mi piace davvero molto il tuo blog, complimenti :)



    xoxo Mara
    Fashion Smiling

    RispondiElimina
  32. che bella!! mi piace molto l'abito e l'hai abbinato bene!! sembri davvero una modella! ;)
    fantastici anche gli accessori!
    un bacio!
    xxx

    RispondiElimina
  33. Bellissime foto! Tu, l'abito e la collana siete perfette!
    Complimenti! Ah, dimenticavo adoro anche il cappello!
    Un bacio!
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  34. Sei veramente molto bella e questi scatti sono veramente ottimi, complimenti alla fotografa!

    Ti aspetto nel mio blog, c'è un giveaway in corso.

    Alessia
    FIRST GIVEAWAY

    RispondiElimina
  35. bellissimo outfit. assolutamente da imitare

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  36. come prima cosa: WOW! mi associo alla nonnina inglese! sei stupenda! questi colori sono perfetti per te e l'outfit è davvero di buon gusto! :) dev'essere stato molto divertente lo shooting ahah! :) un bacio! continua così!

    RispondiElimina
  37. Bellissimo outfit e bellissime foto, estremamente elegante.
    www.fashionnewbakery.blogspot.com

    RispondiElimina
  38. Ciao cara, grazie per essere passata!
    Bellissimo il colore del vestito... io l ho trovato solo in Rosa antico ( e letteralmente lo adoro!)
    Un bacio e buon weekend!

    (Bloggin about fashion: http://www.the-parisienne.com/)

    RispondiElimina
  39. Donnapiu Cagliari via Garibaldi4 novembre 2011 alle ore 10:59

    Ciao Gemma!!! eri nel nostro vicinatoooo!!! :) solo una parola: BELLISSIMA!!!! complimenti davvero!! ogni volta è un piacere leggere i tuoi post!!! tutto fantastico!! :) un bacio da Donnapiù di Cagliari!!! :)

    RispondiElimina
  40. Che bella ragazza!! :-)
    Grazie per essere passata ed aver lasciato un commentino :-)
    Ti consiglio di assaggiare i MACARONS! Poi, beh.. se ladurèe ancora meglio :P

    Un bacione,
    http://stefyhepburn.blogspot.com/

    RispondiElimina
  41. Foto bellissime!Volevo anch'io quel vestito, ma non sono riuscita a trovarlo. :(
    Mi piace come l'hai abbinato!
    A presto
    Faby

    RispondiElimina
  42. Bellissimo outfit!!
    Ti seguo molto volentieri!

    Bacio,
    Giada


    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  43. ODDIO TESORO MA SEI SPLENDIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D bellissima e foto stupendeeeeeeee :D

    RispondiElimina
  44. Oh thanks!
    I'm in love with your dress, this outfit is great!

    I'll follow you now :).

    http://fashionardenter.blogspot.com/

    RispondiElimina
  45. so sweet!

    http://paquetevistasbien.blogspot.com

    RispondiElimina
  46. very nice blog!!! If you want visit my:
    www.drinkingacosmopolitan.blogspot.com
    and follow me. I follow you too! kiss

    RispondiElimina
  47. Bellissima!!!
    Look del giorno di domani sulla mia pagina facebook....http://www.facebook.com/pages/Fashion-is-my-Drug-3/129518297087929

    Kiss Raffy!

    RispondiElimina
  48. Sei bellissima!! Il vestitino color ocra è un vero must, e tu l'hai sapiantemente abbinato con le zeppe che fanno molto Jeffrey Campbell!

    Mi piace molto il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda? Sarebbe fanatstico!
    Un bacio

    http://tati-loves-pearls.blogspot.com

    RispondiElimina
  49. In effetti hai ragione! A te sta da dio come vestito!! E lo hai combinato benissimo con quella collana!!
    A me sta raso fondoschiena e giuro che non mi riuscivo proprio a vedere con le calze pesanti sotto.
    Però ti rubo l'idea della collana...ne devo solo trovare una....ma Primark dove si trova?

    RispondiElimina
  50. wow! SO nice n style / i love it ♥

    RispondiElimina
  51. che bella questi colori ti stanno da dio le zeppe sono comode?

    RispondiElimina
  52. Complimenti alla fotografa e alla modella! Sono foto bellissime e il tuo vestito è stupendoo :)

    RispondiElimina
  53. @Don't Think Twice: Thank you so much sweety!

    @Mara♥: Grazie mille :)

    @giulialolalove: Grazie Giulietta, bacini!
    01 novembre 2011 21:35

    @Alessia C: Grazie Alessia, la fotografa è fantastica :)

    @Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta: è un onore sapere che apprezzi, grazie!

    @Walking on Sunshine: Grazie, sei dolcissima!

    @Donnapiu Cagliari via Garibaldi: Grazie ragazze, siete adorabili! Spero di riuscire a passare a trovarvi al più presto! Baci!

    @Annachiara Savio: Grazie Any, sapevo che ti sarebbe piaciuto!


    @The Fashion Curl: Grazie Raffy, è stato un piacere finire sulla tua pagina Facebook, smuackete!

    @Francesca R: Sicuramente sei molto più alta di me, per questo non riesci a indossarlo come vestito :D Purtroppo Primark non vende on line! Grazie per il commento!

    @mary86: Sì, stranamente le zeppe sono comode, non vedo l'ora di indossarle nuovamente :) Baci!

    @Laura Frigau: Grazie Laura, sei gentilissima! Io direi soprattutto tantissimi complimenti alla fotografa :) Grazie per il commentino :*

    RispondiElimina
  54. Bellissimi questi scatti!Non ce n'è uno che non mi piaccia **
    Ho lo stesso vestito..ma in nero :D

    RispondiElimina
  55. sei veramente bellissima in queste foto :)))

    RispondiElimina
  56. bellissima:D

    se ti va passa di qui :D

    http://thefashiondreambyfc.wordpress.com/

    ti seguo :D

    sono anche su bloglovin:D

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM