k

22 giugno 2015

Una pausa "floreale" nel cuore di Torino

E’ indubbiamente un periodo no, di quelli in cui ti chiedi “ma perché tutte assieme?” e il tuo hashtag quotidiano è “#mainagioia”. 
La vacanza è lì che mi attende a fine mese ma queste settimane che la precedono sembrano essere proprio “una serie di sfortunati eventi”.
Nonostante le poche forze causa dieta priva di carboidrati (no, non è dimagrante ma obbligata da altri problemi) ho deciso di reagire, di concedermi una giornata di pausa da tutto e tutti per poi ricominciare con la stessa grinta di ogni giorno.
Per ricaricare le batterie mi sono recata nel posto torinese rilassante per eccellenza, QcTerme.


E allora via, in borsa il nuovo costume Goldenpoint, il mio rossetto preferito e mi sembra quasi di sentirmi già meglio al solo pensiero verso le bollicine dell’idromassaggio e i vapori dell’hammam.





L’oasi di relax è proprio nel bel mezzo della capitale sabauda, tra il via vai di Corso Vittorio Emanuele II, prima di Porta Nuova per capirci. 
Basta qualche passo per passare dal caos di persone frettolose e clacson strombazzanti a un’altra dimensione.
Un Palazzo storico del 1800 ospita infatti oggi una vasta area relax per staccare dallo stress cittadino.

Si tratta di Palazzo Albegg,  un ampio edifico distribuito su 4 piani, ognuno con una propria funzione specifica: si parte dal piano inferiore che ospita l’hammam,  cascate, percorso Kneipp, bagno giapponese e docce di Vichy, è solo una delle fasi del vostro relax.



Al piano terra si trova invece la zona café vi tenterà con deliziosi pranzi al mattino e un abbondantissimo aperitivo al pomeriggio (no, non è il tipico aperitivo da terme con una mela e due prugne, fidatevi di una buona forchetta).

Ma non soffermatevi sul buffet, questo  è anche il piano delle vasche idromassaggio all’aperto che, con vostra sorpresa, vi attireranno in ogni periodo dell’anno, dal freddo Dicembre in cui correrete infradito muniti verso le calde vasche, alle giornate incredibilmente afose di Giugno per trascorrere le ore come lucertole al sole, provare per credere.
Tre le tipologie di vasche presenti: due idromassaggio e una con musica subacquea per concedervi attimi sognanti mentre scrutate il cielo torinese.



Al primo piano sale relax con tisane a volontà e i temi più svariati, da quella a tema Italia con Cavour e Mazzini che vi osservano distesi a poltrire, a quella a tema acquatico in cui cullarvi sui lettini in gel.


Qui trovate anche una nuova area tutta da scoprire, si tratta del Giardino dei Segreti, la location perfetta per lo shooting con bikini floreale Goldenpoint.




A precederlo la stanza tematica “C’era una volta...” che vi introduce al viaggio che state per intraprendere.



Sul fondo della stanza una porta, una piccola serratura, non abbiate paura di aprirla e scoprire finalmente il magico giardino: vi attende una terrazza incredibile con divanetti circondati da sorprese continue: il Tavolo delle Fragole con tante piante di frutti rossi da cogliere e mangiare al momento, il Chiosco Tassoni che mette a disposizione sciroppi e acqua fresca, la Doccia Aromatica per permettervi di profumarvi del vostro aroma preferito.



Proseguendo con la “scalata verso il relax” troverete un piano dedicato alle saune con area dedicata per uomini e donne.





Ovviamente non finisce qui, la struttura vi offrirà un’ampia varietà di massaggi, scrub viso e corpo perfetti per ogni vostra esigenza.
Siete curiosi di scoprirne di più?
Allora aspettate il prossimo post per scoprire cosa ho provato per voi!

ps: non notate una certa differenza tra la prima e l'ultima foto?
E' l'effetto QcTerme!




Bikini: Goldenpoint
Accessori: Bijoux Brigitte
Location: QcTerme Torino



Tutte le foto sono di Giuseppe Orrù


3 commenti:

  1. mi piace un sacco questo bikini;) e spero che questo momento passi presto;)ciao;)

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacerebbe fare un giorno in una spa così! Carinissimo il tuo bikini!

    RispondiElimina
  3. che bello questo costume, complimenti per il fisico!!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM